CHI SIAMO

Dal 1979 I.T.F. è focalizzata nella progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di finitura superficiale. Oltre a una vasta gamma di sistemi standard, progettiamo e realizziamo sistemi personalizzati, in base alle esigenze individuali del cliente. Il nostro ufficio tecnico è a tua completa disposizione per studiare ogni diverso caso e descrivere le varie soluzioni per soddisfare le esigenze di produzione e qualità. La crescente richiesta di elevati standard di alta qualità del prodotto finale è strettamente legata alla necessità di un processo particolarmente efficace e specifico. Il know-how interno nonché l’esperienza acquisita in 40 anni di attività consentono a I.T.F. per offrire non solo la macchina o l’impianto a catalogo, ma la vera soluzione per determinare la soddisfazione del cliente sia in termini di realizzazione dell’impianto che in termini di supporto post vendita. Nei nostri due stabilimenti tutti i nostri prodotti sono progettati e realizzati integralmente con i nostri sistemi. Inoltre, dal 1997 I.T.F. è l’unica azienda del settore concessionaria dell’UCIMU – Associazione Costruttori Italiani di Macchine Utensili, Robot e Automazione.

CONSULENZA

Per I.T.F. la soddisfazione dei nostri partner commerciali è il nostro obiettivo principale. In questa prospettiva, ogni richiesta viene trattata individualmente e con la massima attenzione. Qualsiasi esigenza dei nostri clienti viene considerata, sviluppata e industrializzata. Il nostro team di specialisti qualificati si occupa di fornire gli strumenti e i processi giusti per garantire il tuo successo. Ti aiuteremo a migliorare l’efficienza, aumentare la produttività e ottimizzare tempi e costi.

DESIGN

In questa fase il nostro team multidisciplinare trasformerà un’idea di progetto in un piano reale, identificherà e confronterà idee alternative, svilupperà vari approcci e fornirà vari studi di fattibilità. Al fine di garantire l’affidabilità della soluzione, tutte le attività sono supportate dall’utilizzo dei più moderni strumenti informatici oltre che da simulazioni virtuali. In accordo con gli obiettivi della nostra Efficient Engineering, un apposito gruppo di esperti analizzerà e formulerà proposte al fine di garantire la massima efficacia della vostra soluzione. La fase finale di questo processo è la convalida congiunta con il cliente.

INDUSTRIALIZZAZIONE

“Il product manager, scelto per ogni nuovo progetto, è responsabile della pianificazione e realizzazione dell’impianto a livello produttivo oltre che dell’interfaccia con il team multidisciplinare composto da diversi reparti: commerciale, tecnico, acquisti, qualità e produzione. L’obiettivo delle attività di industrializzazione è la verifica dei parametri di produttività che contribuiscono all’efficienza del processo “.

PRODUZIONE

La forza di I.T.F. è il pieno controllo di ogni processo produttivo. Tutti gli impianti sono prodotti internamente. Questa scelta garantisce il massimo livello di controllo del ciclo produttivo ed è il marchio di fabbrica della nostra responsabilità. Le macchine e gli impianti escono dalla fabbrica solo dopo scrupolosi e severi test che si traducono nella validazione finale da parte del cliente.

SERVIZI

In I.T.F. crediamo che solo un rapporto basato sulla fiducia reciproca possa garantire una partnership duratura. Puoi contare sul nostro supporto durante ogni fase della vita del prodotto.

Noi garantiamo:

  • pre-test e test di convalida
  • servizi online
  • servizi in loco
  • centro ricambi
  • servizi di riparazione
  • aggiornamento e ammodernamento delle macchine